Sei in: M. Fuori Casa | Distributori
Tutto pronto per la settima edizione di IHM

Roma Marriott Park Hotel, 23-24-25 Febbraio 2018. Queste le date della nuova edizione dell’esclusiva manifestazione organizzata dalla Federazione Italgrob.

copertina.jpg

IHM è un evento unico nel suo genere che rappresenta il punto di riferimento della filiera Ho.Re.Ca.. La manifestazione, sin dal 2011, ha assunto un ruolo decisivo nel far “incontrare” gli operatori della parte alta della Filiera. Incontri e momenti di confronto che hanno permesso di innescare un virtuoso percorso di collaborazione che trova nell’appuntamento romano il suo momento top, sempre più irrinunciabile punto d’incontro del fuoricasa italiano, momento di riflessione e di crescita dell’intera Horeca Community. Anche per questa nuova edizione sono già confermate numerose e qualificate presenze da parte dei distributori. Un appello al quale ha risposto alla grande anche l’industria che, con la sua partecipazione, ha confermato il gradimento del format e della manifestazione ideata e voluta da Italgrob.

 

Con i suoi spazi espositivi, i momenti di degustazione, le attività di B2B, IHM si prepara ancora una volta ad offrire ai partecipanti occasioni e opportunità di incontro e di affari, in un contesto - quello del Rome Marriot Park Hotel - ospitale e gradevole. Ma come sempre, il meeting non sarà solo e soltanto business, infatti, il coinvolgimento pieno e interessato di tutti i presenti rappresenta un altro dei tratti distintivi e vincenti di IHM. Una manifestazione ricca di elementi attrattivi, ognuno dei quali funzionale e integrato nell’iniziativa stessa, dove gli ospiti vengono coinvolti in diverse e distinte attività, tutte legate da quel comune denominatore rappresentato dall’Ho.Re.Ca..

A cominciare dalla giornata di Venerdì 23 febbraio dedicata ai venditori denominata Stage&Job, nel corso della quale sono previsti due particolari e distinti stage formativi (a partire dalle ore 15,00) che vedranno alla ribalta Fabio Cibello, il coach dei venditori, Coaching Partner dell`Università Bocconi. "Vendi, Migliora, Ispira" è l’emblematico titolo dello speech di Cibello dove, attraverso la leva dell’esperienza, spiegherà come fidelizzare i Clienti e sviluppare nuovo business nell’era digitale.

L’altra sessione sarà curata da Marco Ranocchia titolare di PlanetOne, il titolo del suo speech è: "Vendere è superare le obiezioni". Secondo quanto afferma Ranocchia, nel nuovo scenario di bravi professionisti, superare le obiezioni e conquistare credibilità significa conoscere ciò che vendi e perché, infatti l’enorme varietà di prodotti sul mercato implica strategia e tattica.

 

Grande attesa anche per il congresso di apertura, il 24 febbraio alle ore 10.00, che vedrà la presentazione ufficiale del nuovo presidente di Italgrob Vincenzo Caso. Con lui sarà presentata la nuova squadra di lavoro che avrà il compito di realizzare il programma federativo per il quadriennio 2018-2021. Al congresso, ovviamente, si toccheranno i temi politico-sindacali più attuali e sentiti e le peculiari criticità che investono la categoria dei distributori.

Sempre durante il congresso di apertura, il momento catalizzante sarà rappresentato sicuramente dal primo convegno cross canale realizzato in Italia. “La Customer Experience fra tecnologia e nuovi format distributivi”, questo il titolo della sessione che potrà contare sul contributo di due relatori d’eccezione: Giorgio Santambrogio, presidente di ADM, e Carlo Alberto Carnevale Maffé, docente di strategia e imprenditorialità in SDA Bocconi e Università Bocconi. Per la prima volta sul palco di IHM, nella conduzione del congresso di apertura, una donna: Stefania Pinna giornalista esperta di economia, volto noto di SkyTG24. 

 

Da non perdere, inoltre, il convegno del secondo giorno, il 25 febbraio alle ore 9.30, interamente dedicato alla presentazione ufficiale del Primo Rapporto sulla Distribuzione Horeca redatto da Italgrob con il contributo di istituti di Ricerca. A presentare il rapporto (un tomo di oltre 100 pagine che sarà poi fisicamente consegnato a tutti i presenti) i referenti degli Istituti di ricerca che hanno offerto il loro contributo di dati e know-How: Tradelab, IRI, l’Istituto Piepoli.

 A coordinare gli interventi Matteo De Angelis e Febo Leondini.


19/01/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS