Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Alberto Giacchero, storico distributore di Alessandria, non c’è più

Alberto-Giacchero.jpgLo scorso 5 febbraio, all’età di 76 anni è venuto a mancare Alberto Giacchero. Ad Alessandria e Provincia era conosciuto per la sua intensa e fattiva attività commerciale, con il suo centro di distribuzione di bevande, sin dagli anni ’70 del secolo scorso, ha contribuito come pochi alla diffusione e al successo di tantissimi brand del beverage.

 

Serio e competente Giacchero era persona stimata da tutto il mondo dell’industria, oltre che da tanti suoi amici e colleghi grossisti di bevande. Il suo lavoro, nel campo della divulgazione e la vendita della birra, è stato immenso. È stato lui, ad esempio, a rendere famose nel territorio Alessandrino marche prima di allora sconosciute, fra queste diverse birre tedesche. Il suo lavoro oggi è portato avanti con altrettanta passione dai figli Paola e Stefano che operano nel solco paterno con la società Bevingros Srl.

 

Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di essergli amico lo ricorda come una persona genuina e diretta, di grandissima umanità, chi bussava alla sua porta per una fornitura o anche semplicemente per un consiglio trovava sempre le risposte giuste. Lascia la moglie Antonietta, i figli Paola e Stefano e i suoi amatissimi nipoti; soprattutto, lascia un’eredità fatta di valori autentici.

 

A Paola Giacchero, Consigliera di Italgrob e Presidente di Adhor (Associazione le Donne dell’Horeca) e a Stefano Giacchero le condoglianze della Federazione Italgrob.


06/02/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS