Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Un San Valentino in rosso con 8.6 Red

8.6-Red_lattina-50cl.jpgIl brand del Gruppo Bavaria propone 8.6 Red per brindare al 14 febbraio con gusto e stile. Passionale, carismatico, ardente, il rosso è da sempre il colore che rappresenta l’amore, entrato nell’immaginario collettivo per fare da sfondo a tutte le relazioni sentimentali.

 

Quale miglior simbolo per festeggiare il giorno degli innamorati se non 8.6 Red, la birra doppio malto prodotta dal Gruppo Bavaria, caratterizzata da un packaging rosso intenso che richiama la sua identità. Grazie al suo colore distintivo, 8.6 Red è perfetta per tutte le coppie che vogliono celebrare San Valentino con un brindisi all’insegna dell’originalità e del gusto deciso e intenso.

 

8.6 Red si distingue per l’insolito mix di note dolci e amare unite a gradevoli sfumature di malto e caramello. Il suo sapore inconfondibile nasce da una miscela di quattro diversi tipi di malto e dalla scelta dei migliori ingredienti naturali uniti all’acqua di sorgente Bavaria. La “rossa” del birrificio olandese è una birra ricca e corposa, priva di aromi e coloranti artificiali e caratterizzata da una percentuale alcolica di 7,9%. Una birra unica nel gusto e nel colore, per tingere di rosso la notte più romantica dell’anno.

 

 

Bavaria ha sede a Lieshout, una cittadina a sud dell’Olanda, e, oltre ad occupare una posizione importante all’interno del mercato internazionale della birra, è una delle birrerie indipendenti a gestione familiare più grandi d’Europa. La storia di Bavaria risale al 1719, anche se documenti storici testimoniano origini antecedenti al 1680. Guidata dal 1764 dalla famiglia Swinkels, l’azienda attualmente annovera uno staff di circa 1.000 persone e produce con la stessa ricetta da 7 generazioni. La purezza degli ingredienti è alla base della qualità della birra Bavaria ed è per questo che viene utilizzata solo pura acqua di fonte di proprietà e malto di propria produzione. Il business a gestione familiare di Bavaria contribuisce a garantire la produzione di una birra con elevati standard di qualità. Con oltre 6 milioni di ettolitri di birra prodotti annualmente, il brand esporta quasi il 65% della produzione ed è presente in oltre 120 Paesi con una vasta gamma di prodotti. Nel 2015 Bavaria ha ricevuto il premio IMD-Lombard Odier Global Family Business Award come migliore azienda a gestione familiare nel mondo. Bavaria è un brand di successo e ha conquistato negli ultimi anni un’importante quota sul mercato italiano.


08/02/2018

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS